fasi del buyer journey

Analizzare e mappare il buyer journey

Kiosk definisce e implementa strategie digitali omnicanale su web, social, interactive e digital signage, adottando HubSpot, la piattaforma leader dell’inbound marketing.
Il punto di partenza è sempre l’analisi approfondita del buyer’s journey: il percorso attivo di ricerca e valutazione che il potenziale cliente compie prima dell’acquisto.

Non ci limitiamo a fotografare le tappe tradizionali (consapevolezza, considerazione, decisione): con la strategia Loop Marketing di HubSpot, ripensiamo questo processo come un ciclo continuo, dove ogni interazione fornisce dati preziosi per personalizzare, migliorare e amplificare costantemente le esperienze digitali del pubblico.

Così, possiamo disegnare strategie che evolvono insieme ai bisogni reali dei consumatori e rafforzano la relazione tra azienda e cliente, oltre i vecchi confini del funnel lineare.



Definire la buyer personas

Ma non basta. Occorre definire attentamente il profilo dei buyer personas.
Definire la personalità del vostro consumatore ideale, basata su ricerche di mercato e su dati reali degli attuali consumatori, è una operazione fondamentale che richiede capacità di analisi e di astrazione nel sapere includere informazioni sui modelli di comportamento, motivazioni e obiettivi.
Tanto più dettagliati saranno i buyer persona tanto più precisa sarà la nostra capacità di relazionarci con il vostro pubblico target.

Fatto questo, procediamo alla definizione strategica dei contenuti digitali per gli opportuni touchpoint e per veicolare le conversioni.
Creazione dei contenuti, gestione della campagna, metriche e correzioni, completano l'attività di inboung marketing Kiosk.



profilo dei buyer personas
fasi del buyer journey

L’approccio LOOP Marketing

Kiosk definisce e implementa strategie digitali sui canali web, social, interactive e digital signage utilizzando la piattaforma leader di inbound marketing: HubSpot.
Oggi il successo online non si basa più su un percorso lineare, ma su un processo continuo e circolare, in cui ogni interazione diventa un’occasione per apprendere e migliorare, secondo il modello del Loop Marketing proposto da HubSpot.

Il punto di partenza di questa strategia è sempre il buyer’s journey: comprendiamo, analizziamo e mappiamo ogni fase, dalla consapevolezza alla decisione, affiancando la definizione dettagliata delle buyer personas per costruire contenuti e campagne su misura.

Cosa significa Loop Marketing?

La metodologia Loop Marketing si articola in quattro step:
  • Express: Esprimiamo la personalità, la voce unica e il valore del brand, coerente con il profilo ideale del cliente e ottimizzata per i nuovi touchpoint digitali e AI.
  • Tailor: Personalizziamo – grazie a dati e AI – ogni esperienza e interazione, in modo da renderla sempre pertinente, contestuale e rilevante per ogni persona.
  • Amplify: Potenziamo la distribuzione delle campagne su più canali, non solo per utenti ma anche per i motori di AI, ottimizzando la visibilità del marchio ovunque si crei relazione e interesse.
  • Evolve: Miglioriamo costantemente le attività grazie a dati e feedback in tempo reale: ogni iterazione rende più efficace la strategia, creando un vantaggio competitivo che si accumula nel tempo, e accelerando il ciclo di apprendimento.


Questa evoluzione supera il vecchio funnel e fa della strategia digitale un sistema sempre attivo, capace di aumentare la visibilità, la reputazione e accelerare la crescita del business.





Parla con un nostro account

Il nostro team di esperti in digital marketing è pronto a comprendere appieno le sfide del tuo business e a sviluppare una strategia digitale efficace per affrontarle. Siamo il partner perfetto per le aziende che vogliono sfruttare al massimo le opportunità offerte dal digitale e accrescere il proprio fatturato.

Parla con uno dei nostri account e valuta la nostra proposta. Prenota una call oggi stesso.



Kiosk team


Parla con un nostro account

Il nostro team di esperti in digital marketing è pronto a comprendere appieno le sfide del tuo business e a sviluppare una strategia digitale efficace per affrontarle. Siamo il partner perfetto per le aziende che vogliono sfruttare al massimo le opportunità offerte dal digitale e accrescere il proprio fatturato.

Parla con uno dei nostri account e valuta la nostra proposta. Prenota una call oggi stesso.



Kiosk team

Approfondimenti




Diventa partner Kiosk

Diventando nostro partner, potrai assicurare risultati di successo ai tuoi clienti.
Beneficia delle nostre competenze e dei nostri strumenti di marketing per dare valore ai tuoi clienti e differenziare la tua attività.
Meno rischi, meno costi e garanzia di consegnare al tuo cliente i risultati aziendali previsti.

© Kiosk, Tutti i diritti riservati. L'utilizzo di questo sito Web implica l'accettazione dei termini per l'uso e normativa privacy.
Kiosk - C.so Borsalino 19/A, 15121 Alessandria. T: 0131.250.313