È noto quanto sia un asset di importanza strategica la valorizzazione e la creazione corretta nel tempo di una propria immagine visuale.
Questa deve riflettere i prodotti trattati, la propria storia, la propria missione, la propria unicità.
Deve essere lo specchio delle promesse fatte ai clienti ed avere un'identità tale da poter confermare tali promesse e continuare così a soddisfare tali aspettative.
Per sviluppare una forte identità aziendale è necessario costruire e coordinare gli asset aziendali, quindi coinvolgere ogni elemento della comunicazione, dal momento che ogni punto di contatto tra azienda e cliente contribuisce in positivo o negativo all'immagine dell'azienda.
L'affermazione di una forte immagine aziendale passa necessariamente attraverso un discorso fatto di coerenza e continuità, che si deve esprimere e consolidare in tutte le azioni che un'azienda compie, ovvero prestando massima attenzione ai punti di contatto.
I punti di contatto generano occasioni di rafforzamento o di deterioramento dell'identità di marca nella misura in cui gli elementi identificativo risultassero tra loro congruenti o incongruenti lungo il customer journey.
Per richiamare la marca alla mente bastano pochi elementi o stimoli visivi: piccoli segni che, passando in background nella consapevolezza del consumatore, sono capaci di trasformare ogni momento in un'occasione per generare pubblicità e per farsi ricordare.
Kiosk progetta stili, definisce linguaggi visuali a supporto della comunicazione e della costruzione di brand, lavorando sul linguaggio simbolico della marca, fino a definire una personalità di marca unica e distintiva, mediante la progettazione e ideazione di artefatti creativi che assicurano coerenza visiva, di stile, di contenuto, di tono discorsivo.
Per creare un sistema base di identità o immagine coordinata, Kiosk adotta da anni una metodologia di lavoro basato sulla ricerca e sulla capacità interne di analisi e di creatività finalizzate all'emergere di idee per la corretta rappresentazione della vostra identità unica.
Il nostro process è svolto esclusivamente dal dal nostro team multidisciplinare interno, praticato da anni su clienti di ogni dimensione per fornire sempre risultati all'altezza dell'obiettivo prefissato.
Comprende ricerca e analisi, strategia e pianificazione, schizzi, bozze e infine realizzazione, test e piccole rifinizioni.
In sede di confronto e di lavoro con il cliente, studiamo insieme i vari passi implementativi nella creazione della propria identità di marca, definendo e pianificando il lavoro sui vari touch point. L'attenzione ai punti di contatto è quanto mai imperativa se si vuole creare e mantenere nel tempo una solida e coerente identità di marca.
Ciò che ci differenzia è ciò che sta fuori dagli schemi, frutto della nostra esperienza, creatività e passione per il design.
Un process è pur sempre un process. Più sperimentato e rispettato è, meglio è.
Quando si affronta un progetto di brand design, anche solo partendo dal disegno o restyling di un logo, è necessaria una dosa di creatività, di genialità che solo un adeguato profilo professionale e specifiche competenze possono assicurare.
Da questo fattore che molto spesso dipende l'efficacia della nuova brand identity.
Sviluppare un marchio vincente, un sistema di identità integrata e una sostenibile architettura di marca è una disciplina rigorosa che richiede esperienza.
L'esperienza maturata a fianco di clienti importanti, ci permette di affrontare questo lavoro in modo multidisciplinare, miscelando competenze di marketing, di creatività, di posizionamento e di vendita.
Brief, analisi e ricerca sono alcuni passi fondamentali di questo lavoro, a cui segue il concept creativo.
Il cliente è sempre a contatto con lo stadio di avanzamento dei lavori.
Con più di 20 anni di esperienza nella fornitura e customizzazione di chioschi e totem touch screen, Kiosk offre un gamma di prodotti vasta e adatta ad ogni progetto.
Inoltre Kiosk ti affianca con servizi professionali fatti per accellerare il tuo ritorno dall'investimento.
Non perdere tempo. I nostri esperti e consulenti sono in grado di supportare la tua azienda su qualunque progetto omnicanale impiegante tecnologia touch screen.
Fissa una call per un colloquio esplorativo e scopri le nostre storie di successo.
Il nostro team dedicato ai servizi creativi digital media è pronto ad affiancare la tua azienda in progetti di branding
Parla con un nostro account creativo e scopri come possiamo aiutarti.
Fissa una call.
Disegno del logo e branding
Identity
Disegno del logo e collaterali
© Kiosk, Tutti i diritti riservati. L'utilizzo di questo sito Web implica l'accettazione dei termini per l'uso e normativa privacy.
Kiosk - C.so Borsalino 19/A, 15121 Alessandria. T: 0131.250.313