Customer engagement

Totem interattivi per il Customer Engagement nel punto vendita

mercoledì, 27 Aprile 2022
customer engagement con totem interattivi

I punti vendita continuano ad essere gli strumenti più efficaci per far vedere, promuovere e spiegare il prodotto e la marca al consumatore. Per questo la comunicazione al loro interno rimane fondamentale e deve essere intrigante e di appeal.

Le nuove isole promozionali interattive composte da totem interattivi a touchscreen permettono una comunicazione coinvolgente, mirata sull’acquirente, capace di generare un’attenzione superiore che intriga e traina la curiosità e il desiderio di approfondire e conoscere.

Le attuali strategie di customer engagement nel punto vendita assicurano un forte impatto, avvicinando clienti e acquirenti di passaggio alla marca e stimolando la propensione all’acquisto.

 

 

Perché il customer engagement con i totem interattivi funziona?

Semplice:

  1. perché hanno un potere attrattivo superiore rispetto ai  classici corner a roll-up
  2. perché permettono una comunicazione più esplicativa, fatta di immagini e filmati opportunamente studiati per coinvolgere, ispirare, convertire
  3. perché aiutano un eventuale promoter nel sua azione di vicinare il brand ad un nuovo cliente, facilitare l’acquisto o le attività di couponing e lead acquisition

 

 

 

Alcuni esempi di customer engagement mediante totem interattivi

totem interattivo
Il caso Myfamily.

Con un piccolo investimento è stato realizzato un progetto di brand awareness itinerante in tutta Italia, per portare il proprio messaggio e la propria value proposition a diretto contatto con i potenziali clienti.

Il progetto, durato 3 mesi, ha reso l’azienda Myfamily, specializzata in medagliette, collari e pettorine per animali domestici, protagonista della comunicazione nei punti vendita affiliati.

Il tutto grazie a una serie di totem interattivi, modello Kiosk Classic, leggeri e facili da gestire.

 

 

 

 

 

 

Il caso Galbani

totem interattivoUn serie di totem interattivi customizzati appositamente per il brand Galbani, con lo scopo di promuovere il prodotto e il marchio mediante gioco interattivo nei centri commerciali con il ritiro del buono sconto.
Il totem Kiosk One con display un ampio angolo di visione è stato accessoriato per questo tipo di corner interattivo, rivelandosi una scelta sicura e agevole per ogni tipologia di utente, oltre che di facile e stabile collocazione nei vari punti visibilità utilizzati.

 

Ma questi sono sono alcuni degli esempi di customer engagement che potete trovare nella nostra gallery di progetti realizzati.

 

 

 

Conclusioni e consigli

Oggigiorno è sicuramente una sfida proporre e attrarre i consumatori con qualcosa di continuamente diverso, intrigante, significativo. Riuscire a suscitare emozioni ed esperienze sempre nuove e possibilmente differenzianti e valorizzanti il brand, è qualcosa di sicuramente non banale.
Tuttavia utilizzando opportunamente l’integrazione tra i canali fisici e quelli digitali, senza tralasciare la componente umana, è possibile creare momenti significativi e memorabili, capaci di spingere all’acquisto o a generare un passa parola.
Qui ci sentiamo di suggerire questi consigli, tra i tanti e validi possibili:

  1. Prestare molta attenzione alla realizzazione del contenuto. Il fatto in casa può andare bene in alcuni casi, ma essere dannoso per altri.
  2. Non trascurare le peculiarità del punto vendita. La soluzione deve essere intelligente, non precaria.
  3. Logistica e servizi professionali possono fare la differenza quando si tratta di eventi itineranti
  4. Scegliere un partner specializzato sul fronte dei contenuti e dei dispositivi, per evitare difetti a livello di integrazione e di user experience.
  5. L’integrazione da interfaccia utente e il totem interattivo deve essere ben studiata per un pubblico eterogeneo
  6. Dotare il totem interattivo di adeguato software di monitoraggio di funzionamento

 

 

 

 

team kiosk
Vuoi saperne di più?

Ti serve un corner interattivo con totem multimediale e interfaccia user friendly, affidabile e professionale per le tue campagne di customer engagement?

Parla con un nostro account.

Fissa una call

 

Vuoi saperne di più?

Ti serve un corner interattivo con totem multimediale e interfaccia user friendly, affidabile e professionale per le tue campagne di customer engagement?

Parla con un nostro account.

 

Fissa una call