Studio del logo e disegno sito Web per ilnobilecalcio.it

09 Marzo 2021
studio del logo e disegno sito web

Sulla base dell’esperienza e della collaborazione maturata con il progetto di Museo Grigio, Kiosk è stata chiamata a realizzare lo studio del logo e il disegno  del sito Web per ilnobilecalcio.it

Il Nobile Calcio si propone di celebrare il calcio, dando profondità alle piccole e grandi storie che lo descrivono.

L’obiettivo dichiarato del progetto era di creare un sito web dedicato al mondo del calcio, un contenitore che raccogliesse in modo dinamico racconti e curiosità legati a questo sport. A redigere questi articoli, una redazione nutrita di appassionati il cui scopo è unire, creare cultura, ricordare eventi e curiosità, appassionare.

Kiosk si è occupata dell’intero progetto, dallo studio del logo al disegno del sito Web, alla gestione della piattaforma server in grado di gestire 40.000 visite in un giorno.

Il visual doveva esprimere contemporaneità ma altresì permettere di accogliere in modo uniforme articoli che coprono un arco temporale di circa cento anni.
A livello informatico è stata creata una struttura che permettesse di scrivere contemporaneamente una pluralità di articoli, ricercabili tramite chiavi di ricerca, ricchi di contenuti video e gallery fotografiche, consultabili in modalità desktop e mobile.

Il sito Web per ilnobilecalcio.it è stato inaugurato alla Vigilia di Natale e fin da subito è stato visitato da decine di migliaia di persone. Oggi attrae mediamente circa 20.000 visitatori al giorno, con punte di 40-45.000 visite giornaliere uniche.

Un progetto significativo che riflette l’importanza di una corretta integrazione tra tecnologia e contenuti e che, visti i grandi numeri di follower e like raccolti sui canali social, ha recentemente attivato importanti accordi pubblicitari.

 

Se la tua azienda ha bisogno di una presenza on line significativa che generi visitatori e prospect, qui troverai utili consigli su come creare un sito Web per la tua impresa.

 

Vuoi migliorare la tua presenza on line?

Scopri i passi giusti per una presenza on line efficace. Parla con un nostro web specialist.

 

Fissa una call

 

 

Vuoi migliorare la tua presenza on line?

Scopri i passi giusti per una presenza on line efficace. Parla con un nostro web specialist.

 

Fissa una call