Gestione code in tempi di covid con i sistemi Kiosk

17 Aprile 2020

L’Italia si sta finalmente preparando a riaprire e molti incominciano a chiedersi come gestire le code che inevitabilmente si andranno a formare.

Tutti gli esercizi commerciali, ai quali è consentito riaprire, dovranno infatti rispettare le misure di sicurezza previste per contenere il contagio da coronavirus e dunque gli ingressi dovranno essere scaglionati, la distanza tra le persone all’interno dovrà essere di almeno un metro e il personale dovrà essere dotato di dispositivi di protezione – guanti e mascherine.

Le parole chiave sono quindi distanziamento sociale e contingentamento degli ingressi.

Uno degli strumenti sicuramente più efficaci da adottare è un sistema di gestione delle code. Solo un sistema di gestione delle code permette di regolare l’ingresso delle persone all’interno di un’attività e quindi di far rispettare le norme di sicurezza che dovremo portare avanti per i mesi a venire e di evitare che le persone in attesa diano vita ad una bagarre per proteggere il loro ordine di arrivo.

 

Ma quale sistema scegliere?

gestione code per esserci commercialiQuesto dipende dall’attività che svolgete.

Siete una profumeria? un bar? una gelateria?
È molto probabile che la vostra esigenza sia quella di mettere in coda i clienti evitando che questi discutano sull’ordine di ingresso.

Siete una pizzeria? Tipicamente avrete la necessità di gestire la prenotazione dei tavoli in funzione delle diverse fasce orarie.

Siete una palestra? Avrete l’esigenza di contingentare l’ingresso ai soli soci e di gestire i partecipanti ai corsi collettivi o individuali.

Kiosk ha studiato una serie di soluzioni che vi permette di gestire agevolmente il flusso dei clienti rispettando quanto richiesto dal Governo ma soprattutto fornendo un servizio di qualità.

Le soluzioni Kiosk sono dotate di app che permettono ai clienti di seguire in comodità la progressione numerica, il che si rende particolarmente utile ora, visto che ci stiamo avviando verso la stagione calda.

 

I nostri consulenti sono a disposizione per fornire informazioni utili ad individuare la scelta più idonea alle vs esigenze.
Visitate il sito dedicato ai nostri software di gestione code o telefonate allo 0131.250313.