Brand Identity per Friggi

06 Ottobre 2007
banner Friggi

Friggi – Metal Cutting Solutions – è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine da taglio di acciaio e alluminio.
Oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie di taglio sono alla base della costante innovazione che caratterizza quest’azienda, che ha saputo da sempre soddisfare il mercato rispondendo alle specifiche esigenze dei clienti.

La richiesta: affrontare un lavoro di restyling dell’identità aziendale che rispecchiasse i grandi passi fatti dall’azienda a livello di innovazione di prodotto e di mercato.

 

 

Processo creativo di restyling

Analisi del mercato di riferimento, definizione del nuovo target di clientela, differenziazione e trasmissione della nuova visione di business. Una ricerca ed un’analisi approfondita, per conoscere i valori del brand.
Il restyling approda così ad una nuova forma: nuovo logo, nuova palette di colori, nuovo lettering, per un ampio spettro di applicazioni.

 

Restyling del logo

 

Logo a colori e in bianco e nero

 

 

Colori istituzionali

 

Esempi applicativi del logo.

Biglietti da visita e collaterali

 

 


Stai cercando un agenzia a cui affidare un progetto di disegno del logo?

Scopri il nostro servizio di brand identity e logo design


 

Folder

 

Sito web

 

account brand design
La tua azienda ha bisogno di una brand identity?

Il nostro team specializzato in brand design è pronto ad affiancare la tua azienda nello studio del logo e in progetti di brand identity.
Parla con un nostro account e scopri come possiamo aiutarti.

Fissa una call

 

 

account brand design
La tua azienda ha bisogno di una brand identity?

Il nostro team specializzato in brand design è pronto ad affiancare la tua azienda nello studio del logo e in progetti di branding
Parla con un nostro account e scopri come possiamo aiutarti.

 

Fissa una call