Disegno del logo Distretto Rotary 2032

20 Gennaio 2022
logo rotary distretto 2032

Il Rotary è la prima organizzazione mondiale di club impegnati nel servizio.
Il Distretto 2032 riunisce 42 club della Liguria e delle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo e più di 2.400 Rotariani tutti motivati a mettere le proprie capacità professionali e la propria esperienza personale al servizio degli altri.
L’obiettivo del Rotary è quello di incoraggiare e promuovere l’ideale del servire come motore e propulsore di ogni attività.

Ogni anno a luglio, il Distretto Rotary 2032 prosegue la propria missione, ispirato dal nuovo tema annunciato dal Rotary International.
Il Governatore in carica svolge il proprio mandato in coerenza con il motto interazione del Rotary, lasciando una propria impronta.
Nell’anno 2021-22, il motto del Rotary International era: “Servire per cambiare Vite”.

ll Governatore Silvia Scarrone ci ha richiesto, per il suo mandato, un progetto di visual identity che esprimesse il suo impegno e la sua missione in coerenza con il motto internazionale e il brand del Rotary.

Alla base del lavoro, nel briefing di definizione del concept, sono emersi alcune pietre miliari:

  1. Per arrivare a creare davvero un cambiamento, bisogna lavorare insieme e sentirsi uniti, uniti da una forte intesa, ottenibile con una comunicazione personale vera, costruttiva e collaborativa.
  2. Il potere della comunicazione risiede proprio nella sua capacità di generare condivisione, collaborazione e progresso.
  3. La comunicazione è lo strumento che permetterà di unire gli sforzi di ognuno di noi per qualcosa di più grande dei singoli contributi. Un’unione di intenti, di cervelli, di persone volenterose e capaci di fare propri i valori e la missione del Rotary e di tradurli in grandi progetti.
  4. Richiamo alla famiglia Rotary, Rotaract e Interact, attraverso i rispettivi colori

Un focus quindi sull’importanza della comunicazione come elemento capace di creare unione tra i rotariani, un’unione che somma i talenti e le capacità di ciascuno per un progetto nobile e superiore, quale il servire per cambiare vite.

Sono stati fatti diversi schizzi ed elaborati, ma la direzione condivisa dal team di disegno per la raffigurazione dell’unione è stata questa qui sintetizzata.

 

 

 

 

Disegno del logo vettoriale

 

 

 

 

 

Applicabilità del logo in Bianco e Nero

 

 

 

 

Applicabilità del logo a colori, su sfondo bianco e su sfondo colorato

 

 

 

 

 

Colori istituzionali

 

 

Esempi applicativi del logo.

Logo trittico

 


Stai cercando un agenzia a cui affidare un progetto di disegno del logo?

Scopri il nostro servizio di brand identity e logo design


 

 

Lettera del Governatore

 

Folder

 

Newsletter eventi

 

Sito web

 

account brand design
La tua azienda ha bisogno di una brand identity?

Il nostro team specializzato in brand design è pronto ad affiancare la tua azienda nello studio del logo e in progetti di brand identity.
Parla con un nostro account e scopri come possiamo aiutarti.

Fissa una call

 

 

account brand design
La tua azienda ha bisogno di una brand identity?

Il nostro team specializzato in brand design è pronto ad affiancare la tua azienda nello studio del logo e in progetti di branding
Parla con un nostro account e scopri come possiamo aiutarti.

 

Fissa una call