Rimuovere i batteri dal display touchscreen

23 Marzo 2021
pulizia del display touchscreen di totem

I chioschi e i totem sono postazioni self-service, ottimi strumenti di servizio per la clientela, ma l’interazione ripetuta significa accumulo di batteri sopratutto sui display touchscreen.
Avere buone abitudini di pulizia del display touchscreen aiuta a mantenere la tua soluzione self-service sicura e igienica sia per i tuoi utenti che per i tuoi dipendenti.

 

Pulisci regolarmente i tuoi dispositivi

L’accumulo di batteri si verifica finché i dispositivi vengono utilizzati. È inevitabile. Pertanto non possiamo sottolineare abbastanza quanto sia importante pulire regolarmente i tuoi dispositivi. L’ideale sarebbe pulirli almeno prima dell’orario di apertura e nuovamente a metà giornata.

La frequenza con cui è necessaria la pulizia dipende da come viene utilizzato il sistema. Pertanto, è bene controllare quotidianamente le condizioni dello schermo.

 

 

Come pulire lo schermo

  1. Spegnere completamente il dispositivo prima di iniziare la pulizia del touchscreen.
  2. Indossare guanti monouso per pulire e disinfettare.
  3. Usare un panno in microfibra. La microfibra è il tessuto ideale per la pulizia di qualsiasi touchscreen.
  4. Evitare panni abrasivi, asciugamani, salviette di carta o altri oggetti simili.
  5. Evitare di strofinare eccessivamente le superfici per non danneggiare il prodotto.
  6. Solo se è veramente necessario, inumidire il panno con acqua distillata, o con disinfettanti a base d’acqua a ph-neutro o con prodotti specificamente creati per la pulizia dei touchscreen, assicurandoti che i liquidi in eccesso vengano rimossi dal panno.
  7. Per disinfettare il touchscreen inumidire il panno di alcol isopropilico al 70%.
  8. Non utilizzare spray, candeggina o abrasivi.
  9. Inumidire sempre il panno e poi pulire il display. Assicurarsi quindi di spruzzare il liquido detergente sul panno, e non direttamente sul touchscreen.
  10. Pulire lo schermo eseguendo piccoli movimenti circolari. Questo passaggio serve a rimuovere la maggior parte delle impurità.
  11. Consigliamo una pulizia a due passaggi del display completa
  12. Al termine lavare il panno in acqua calda e sapone e lasciare asciugare bene prima di riutilizzarlo su altro dispositivo.

 

 

Come pulire le altre parti esterne del totem multimediale

Durante la disinfezione del totem multimediale si consiglia di utilizzare liquidi disinfettanti senza alcool e candeggina.
 L’alcol è comunque un solvente, il che significa che nella sua essenza dissolverà ciò con cui entra in contatto.

Si sconsiglia quindi di utilizzare sostanze alcoliche per la pulizia di chioschi o di segnaletica digitale. Esistono moltissime variazioni, misure e composizioni chimiche diverse ed è impossibile prevedere le implicazioni di ogni sostanza.

Noi consigliamo l’utilizzo di detergenti disinfettanti a base d’acqua e con pH neutro che non candeggia e che vanno bene diluiti in un rapporto 1:10 come il Rodalon Indendørs.

 

Per richieste su prodotti, potete mandare una email a info@kioskdigital.it