Internet delle Cose – IoT

14 Aprile 2015

Ricche esperienze di acquisto, contenti profilati e relazioni misurabili con le soluzioni Kiosk per il Digital Signage.

 

La possibilità di mettere oggetti in relazione tra loro, attraverso sensori e dispositivi sempre più intelligenti e specifici, rende lo scenario del digital signage sempre più interessante e oggetto di attenzione.

Gartner ha stimato per il 2020 circa 26 miliardi di dispositivi e apparecchiature in grado di trasmettersi dati reciprocamente via Internet. Internet delle Cose appunto, dispositivi che utilizzeranno il Web come tecnologia per comunicare tra loro, una moltitudine di dati e di relazioni.

L’Internet of  Things o IoT come si è soliti abbreviarlo, è diventato oggetto di attenzione da parte di molti player. In effetti la possibilità di trasformare, grazie ai sensori, un qualsiasi oggetto analogico in uno più intelligente, apre lo scenario a molteplici applicazioni in quasi tutti i settori.

Infatti con la prevista crescita dell’ Internet delle Cose ci sarà una enorme quantità di fonti di dati, dispositivi e oggetti con cui potersi connettersi e comunicare, dando origine a modalità di servizio e di fruibilità completamente nuove.
Queste fonti apriranno le porte ad esperienze completamente sincronizzati e integrate. Pensiamo alle vendite al dettaglio, ai servizi di assistenza sanitaria, alle attività del tempo libero e del turismo e molto altro.

Le possibilità applicative sono davvero inimmaginabili.

Il Digital Signage avrà un ruolo cruciale nell’ambito di Internet delle Cose. Non solo contenuti specifici al target o alla location, ma anche sistemi pilotati e sincronizzati agli eventi rilevati dalla sensoristica impiegata nei totem o nei display di grande formato.

 

Digital Signage Interattivo - Kiosk

 

Kiosk da anni si fa partecipe di questa visione, esplorando nuovi territori per migliorare la customer experience in diversi ambiti applicativi.

Fornire una ricca esperienza di acquisto, supportare le decisioni e migliorare la relazione con i clienti, aumentando la brand awareness sono da sempre la nostra sfida e missione. Per questo abbiamo ideato pacchetti software che permettono di distribuire contenti altamente profilati, personalizzare prodotti e fornire relazioni misurabili.

Dal disegno di interfacce avanzate, al Digital signage interattivo, ai sistemi di marketing personalizzato, ai sistemi di indirizzamento avanzato come Kiosk Wayfinder, ai sistemi di supporto all’acquisto o Kiosk Virtual Salesman, alla gestione e creazione di campagne sulticanale, ai più avanzati Videosportelli sul mercato come Kiosk Live Bank, Kiosk è un fornitore unico per i tuoi progetti di shopping experience intelligenti.

Chiama il nostro ufficio al n.0131.250.313 e fissa un appuntamento di approfondimento.