Kiosk Varco: il sistema di registrazione dei visitatori GDPR Compliant

18 Marzo 2020
sistema di registrazione dei visitatori in azienda

Kiosk Varco è  il nuovo sistema di registrazione e gestione dei visitatori in azienda.
È la risposta alle moderne esigenze delle aziende e ai requisiti di legge sia in materia di protezione dati sia di sicurezza sul luogo di lavoro.

Il General Data Protection Regulation, in breve GDPR, è entrato in vigore il 25 Maggio 2018.
Il regolamento rappresenta lo strumento con cui la Commissione Europea intende rafforzare la protezione dei dati personali di cittadini dell’Unione Europea.

Kiosk Varco rappresenta uno strumento in linea con quanto richiesto dal GDPR in materia di protezione dei dati relativi ai visitatori perché permette di secretare le informazioni altrimenti ben visibili nei registri cartacei. Grazie a Kiosk Varco l’ospite non viene così a conoscenza di chi ha visitato l’azienda prima di lui né viene comunicata ad altri la sua presenza.

Kiosk Varco risulta anche uno strumento essenziale per ottemperare la normativa relativa alla sicurezza aziendale. In base al D.lgs. 81 del 2008. dovrebbe essere possibile in qualsiasi momento stilare un piano delle presenze in azienda, ovvero sapere quanti visitatori sono presenti all’interno dell’edificio e con chi stanno interagendo. Questo diventa essenziale soprattutto in caso di un’emergenza.

Localizzare correttamente un visitatore, conoscere il referente è possibile solo se la sua presenza è tracciata elettronicamente. Solo in questo caso tutti i suoi dati sono accessibili rapidamente e ogni procedura di avviso diventa facilmente possibile.

 

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